Cerimonia conclusiva del Progetto Legalità

La diretta streaming dell'evento

Mercoledì 7 giugno, alle ore 14.30, in Aula Chiesa si è tenuto l'evento conclusivo del Progetto Legalità.

L'iniziativa, frutto di un protocollo di intesa tra Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Direzione Nazionale Antimafia (DNA), Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) e LUISS, ha coinvolto studenti universitari e delle scuole superiori, con lo scopo di diffondere la cultura della legalità tra i banchi di scuola.

Durante l'evento sono intervenuto: il Rettore LUISS Paola Severino, il Vice Presidente Consiglio Superiore della Magistratura Giovanni Legnini, il Presidente Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho, il Direttore Generale per lo Studente e l'Integrazione e la Partecipazione del MIUR Giovanna Boda e il Presidente Associazione studentesca FutureIsNow Filippo Pompei.

Nel corso della Cerimonia saranno presentati i lavori delle 21 scuole che hanno partecipato al Progetto Legalità e sarà premiato il miglior elaborato.

L'evento è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale LUISS Guido Carli