Il Professore Enzo Moavero Milanesi nominato Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Il Docente e Direttore della LUISS School of Law parte della squadra del nuovo Governo

32pm

LUISS ha accolto con grande soddisfazione l'incarico di Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del Governo Conte conferito al Professore Enzo Moavero Milanesi, Direttore della School of Law dell'Ateneo.

"La nomina del Professore Enzo Moavero Milanesi è motivo di prestigio per l'Università tutta ma anche per il Paese, che potrà contare su una figura estremamente seria e competente, che riuscirà sicuramente a rafforzare la presenza dell'Italia in Europa e nel mondo", ha commentato la Presidente della LUISS Emma Marcegaglia.

Il Magnifico Rettore Paola Severino ha aggiunto: "La LUISS è onorata dell'importante incarico assegnato a uno dei suoi esponenti più qualificati, che si è sempre distinto per le sue grandi doti professionali e umane. A nome di tutta l'Università, porgo al neo Ministro i migliori auguri di buon lavoro".

Enzo Moavero Milanesi inizia a collaborare con la LUISS nel 1993 e dal 2014 è Professore associato di Diritto dell'Unione Europea presso il Dipartimento di Giurisprudenza.

Nello stesso anno viene nominato Direttore della LUISS School of Law (LSL), la scuola di alta formazione in campo giuridico europeo e internazionale, novità nel panorama degli studi in Giurisprudenza offerti in Italia, concepita nel quadro degli obiettivi strategici perseguiti dall'Ateneo.