Continuano le iniziative di Susan G. Komen Italia e LUISS, in seguito alla partnership nata dalla volontà dell'Ateneo di contribuire alla promozione della prevenzione e l'adozione di stili di vita sani e sostenibili.
Le iniziative hanno l'obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni e favorire l'idea di benessere come bene comune da tutelare per il proprio bene e per quello della collettività.
Venerdì 18 maggio, LUISS sarà presente al Villaggio Race allestito al Circo Massimo per una giornata di attività dedicate alla salute, allo sport e al benessere, con testimonianze dirette da parte degli studenti LUISS riguardo alla prevenzione.
Per l'occasione intervengono: Chiara Mormile, studentessa LUISS e eccellenza del progetto LUISS Sport Academy; Elena Grazioli, studentessa LUISS e volontaria presso Casa della Mamma; Maria Laura Stronati e Anna Stella Dolcetti, studentesse LUISS Business School partecipanti al Progetto GROW. A moderare i racconti, Stefano Attili, Responsabile Orientamento e Entrepreneurship LUISS.
Domenica 20 maggio, la squadra LUISS corre per 5km la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori al seno in Italia.
All'interno del Villaggio Race ci sarà anche un padiglione dedicato all'esposizione delle foto vincitrici del concorso fotografico "Care".
Per maggiori informazioni, è possibile contattare Soft Skills all'indirizzo softskills@luiss.it.