Il Progetto Orti Urbani

Dalla collaborazione con l'Istituto Comprensivo Via Boccioni, una serie di incontri per la sostenibilità

Image preview

Il Progetto Orti Urbani nasce dalla collaborazione tra LUISS e l'Istituto Comprensivo Via Boccioni di Roma con l'intento di promuovere la sostenibilità.

Gli alunni parteciperanno a laboratori didattici in cui osserveranno e vivranno l'orto, ambiente di apprendimento, nelle diverse stagioni, cogliendone le caratteristiche e i mutamenti durante l'anno scolastico.

Addetti e volontari dell'Ateneo, con l'aiuto degli studenti, svolgeranno attività di giardinaggio per riqualificare zone verdi e far crescere ortaggi e fiori che saranno utilizzati per abbellire zone all'interno di giardini romani.