Una giornata per lo sport

Il racconto della partita amichevole tra la LUISS e Yale University

Lunedì 12 marzo, sul campo di calcio del Futbol Club di Roma, si è tenuta la sfida internazionale tra la LUISS e l’università americana di Yale. Con due gol nel secondo tempo i Bulldog d’oltreoceano hanno battuto la formazione di mister Roberto Rambaudi per 2 a 0. Per l’Università intitolata a Guido Carli si tratta del secondo confronto con università straniere dopo il successo per 3 a 2 contro i colleghi della blasonata Oxford University, ottenuta nel gennaio dello scorso anno.

Al Futbol Club di Roma, davanti ai tanti studenti accorsi per tifare i propri compagni di corso, il Presidente dell’Associazione Sportiva LUISS Luigi Abete, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto, il Prorettore Vicario Andrea Prencipe e il Direttore Sportivo Paolo Del Bene, hanno partecipato a questo incontro all’insegna dell’agonismo ma anche del dialogo culturale tra la formazione allenata da Roberto Rambaudi e i ragazzi del Coach Kylie Stannard.

I calciatori della AS LUISS hanno incontrato prima gli avversari di Yale alle 14:30 nel campus di viale Romania, dove l’allenatore del team americano Kylie Stannard e il dirigente della AS LUISS Lorenzo Pillot hanno tenuto una lezione sui modelli di integrazione tra sport e formazione dei rispettivi Atenei.

A seguire, le due squadre si sono spostate dalle aule dell’Ateneo al campo da gioco dove le squadre si sono sfidate.