LUISS Blue Team sesta alla Rotman International Trading Competition

La squadra dell’Ateneo ha conquistato l’oro in due delle sei gare

Image preview

Si è conclusa la 15a edizione della Rotman International Trading Competition 2018.

Il LUISS Blue Team, guidato dal Professor Emilio Barone composto da Dario CavalloneFilippo CorsiniAndrea Ferrara SantamariaMatteo FerrariErica Iacomini e Matteo Jacchia, si è posizionato al 6° posto tra le 52 squadre partecipanti conquistando l'oro in due delle sei gare (Commodities Case e Algorithmic Trading). Alla competizione di quest’anno hanno partecipato 52 squadre provenienti da 5 continenti: Nord America, Europa, Asia, Africa e Australia.

Le prime 5 posizioni in classifica sono state occupate da 4 squadre canadesi (Calgary, Wilfrid Laurier, Laval, Toronto) e da una statunitense (Carnegie Mellon). Tra le squadre che si sono classificate alle spalle del LUISS Blue Team figurano la City University of New York (Baruch College), che aveva vinto le ultime due edizioni, Chicago, Cornell, Duke, New York University, Princeton, e le altre 6 università europee che hanno partecipato alla competizione (University of Cambridge, University College London, Trinity College Dublin, University College Dublin, Reykjavik University, University of Economics in Bratislava).