Un ciclo di seminari sui diritti umani

Ogni giovedì fino al 10 maggio, nella sede LUISS di Via Parenzo, incontri aperti a tutti gli studenti

13pm

Il Dipartimento di Giurisprudenza LUISS, in collaborazione con Athenaeum N.A.E., organizza un ciclo di Seminari dal titolo I diritti umani alla prova dei fatti: conquiste, omissioni, negazioni.

Il ciclo di incontri, diretti dal Professor Monsignor Samuele Sangalli, si svolgono ogni giovedì nella sede LUISS di Via Parenzo, dalle 15 alle 17.

l seminari hanno lo scopo di esaminare situazioni concrete e suscitare riflessioni sulle seguenti tematiche: etica individuale, libertà di coscienza e diritto di professare fedi diverse, accoglienza e diritto d'asilo, diritti umani delle donne e diritti dei minori.

Agli incontri sono presenti vari teorici e professionisti della materia, con la finalità di sensibilizzare gli studenti sull'importanza della pratica dell'etica individuale.

Tutti gli studenti interessati possono partecipare.

Seminari-Etica delle Professioni-Programma 201814.48 KB