Inaugurazione Anno Accademico 2017-2018 e conferimento Laurea Honoris Causa a Edmund S. Phelps

Giovedì 18 gennaio, nell'Aula Magna Mario Arcelli, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico

48pm

Giovedì 18 gennaio, alle ore 9:30, nell'Aula Magna Mario Arcelli, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2017-2018 della LUISS.

In questa occasione il Professor Edmund S. Phelps, Premio Nobel 2006 per l'Economia, riceverà la Laurea Honoris Causa in Management.

L'economista britannico Sir Anton Muscatelli, Rettore dell’Università di Glasgow, terrà una lezione introduttiva intitolata Universities as beacons of enlightenment in the 21st Century.

Dopo il conferimento della Laurea, il Prof. Phelps terrà una lectio magistralis dal titolo A vital people: key to inclusive prospering and flourishing, introdotta da una laudatio del Professor Giorgio Di Giorgio.

Durante la cerimonia interverranno la Presidente della LUISS Emma Marcegaglia, il Rettore Paola Severino e il Direttore Generale Giovanni Lo Storto

All'evento parteciperà anche il Presidente del Consiglio dei Ministri On. Paolo Gentiloni.

L'evento sarà trasmesso in diretta video.