Festa dello Sport 2017: i valori della Dual Career

Il video della nuova edizione della tradizionale festa dedicata agli studenti-atleti dell'Ateneo

Lunedì 20 novembre l'Aula Chiesa del campus di Viale Romania ha ospitato la tradizionale la tradizionale Festa dello Sport per inaugurare la stagione 2017-18.

Protagonisti della serata, tutti gli studenti-atleti e i Top Player della LUISS Sport Academy, che hanno iniziato il loro percorso accademico grazie alle borse di studio messe a disposizione per sviluppare la Dual Career tra sport agonistico e università.

L'evento, condotto dal giornalista Alessandro Antinelli, ha visto la partecipazione del Presidente dell'Associazione Sportiva LUISS Luigi Abete, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente del CIP Luca Pancalli e il Prorettore alla Didattica, Professor Roberto Pessi.

Luigi Ecuba, Senior Director Sports Discovery Italia, ha presentato tutti gli atleti olimpici che da quest'anno frequentano l'Ateneo: Giorgio Avola per la scherma, Filippo Tortu per l'atletica, Matteo Stefanini, Giorgia Pelacchi e Ludovica Serafini per il canottaggio e poi ancora Angelica Impronta per l'equitazione, Chiara Mormile per la scherma e Gregorio Paltrinieri per quanto riguarda il nuoto.