Ultimi giorni per iscriversi al Test di Ammissione LUISS del 23 novembre 2017

Lunedì 20 novembre scade il termine per iscriversi alla prova per le Lauree Triennali e la Magistrale a Ciclo Unico

Iscrizioni Test Triennali LUISS

Lunedì 20 novembre alle ore 17:00 si chiudono le iscrizioni alla prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e alla Magistrale a ciclo unico LUISS per l'anno accademico 2018-2019, che si terrà giovedì 23 novembre a Roma e in altre 25 città italiane.

L'iscrizione alla prova è attiva solo attraverso il sito internet di Ateneo, ed è riservata agli studenti iscritti all'ultimo anno di scuola secondaria superiore, che conseguiranno il diploma nell'anno scolastico 2017-2018 e a tutti coloro già in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore valido ai fini dell'immatricolazione nelle università italiane o in possesso di un titolo di studio straniero conseguito in Italia o all'estero.

Durante la compilazione della domanda di partecipazione, gli studenti dovranno indicare il corso di laurea per cui intendono partecipare al test.

La prova di ammissione è unica, indipendentemente dal corso di laurea scelto dal candidato, in italiano o in inglese a seconda della lingua del corso prescelto in fase di iscrizione al test. Il test inizierà in tutte le sedi previste alle ore 15:00, durerà 90 minuti e consiste in 70 domande a risposta multipla.

Le graduatorie, distinte per corso di laurea ed espresse in centesimi, verranno determinate al 100% dal punteggio del test.

L’ammissione sarà determinata dal raggiungimento di una soglia minima di punteggio pari a 65/100, comprensivo di eventuali bonus; non è, pertanto, fissato un numero programmato di ammessi. Tutti gli studenti in possesso di certificazioni SAT/ACT/ECDL possono beneficiare di un bonus percentuale sul punteggio in graduatoria se presenteranno la documentazione in originale entro la chiusura delle iscrizioni al test.

A tutti gli iscritti, LUISS offre una serie di strumenti esclusivi per prepararsi al test: simulazioni online e in pdf, materiali didattici ed esercizi commentati.

Il test del 23 novembre 2017 è la prima delle due prove di ammissione alle lauree triennali e alla magistrale a ciclo unico previste per immatricolarsi nell'a.a. 2018-19.

Iscriviti al Test di ammissione