Il volume di Andrea Wulf L'invenzione della natura. Le avventure di Alexander von Humboldt, l'eroe perduto della scienza, pubblicato da LUISS University Press, ha vinto la sezione storico-divulgativa della 50° edizione del Premio Acqui Storia di Acqui Terme.
Nato nel 1968 per onorare il ricordo della Divisione Acqui e i caduti di Cefalonia nel settembre 1943, il Premio Acqui Storia è diventato uno dei più importanti riconoscimenti europei nell'ambito della storiografia scientifica e divulgativa, del romanzo storico e della storia al cinema e in televisione.
Scelto tra 76 volumi in concorso, il volume di Andrea Wulf verrà premiato durante la cerimonia in programma sabato 21 ottobre alle ore 17:00 presso il Teatro Ariston di Acqui Terme, Piazza Matteotti, con gli altri vincitori: Roberto Roseano, con L'ardito per la sezione del romanzo storico; Hubert Heyriès con il volume Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta, per la sezione scientifica; il Premio Testimone del Tempo 2017 al giornalista e scrittore Massimo Fini e all'ex Ministro dei Lavori Pubblici Nerio Nesi; e il Premio speciale alla Carriera al Professor Domenico Fisichella.