Andrea Wulf vince il Premio Acqui Storia con il libro LUISS University Press

Il volume dedicato ad Alexander von Humboldt vince la sezione storico-divulgativa

L'invenzione della natura LUISS LUP

Il volume di Andrea Wulf L'invenzione della natura. Le avventure di Alexander von Humboldt, l'eroe perduto della scienza, pubblicato da LUISS University Press, ha vinto la sezione storico-divulgativa della 50° edizione del Premio Acqui Storia di Acqui Terme.

Nato nel 1968 per onorare il ricordo della Divisione Acqui e i caduti di Cefalonia nel settembre 1943, il Premio Acqui Storia è diventato uno dei più importanti riconoscimenti europei nell'ambito della storiografia scientifica e divulgativa, del romanzo storico e della storia al cinema e in televisione.

Scelto tra 76 volumi in concorso, il volume di Andrea Wulf verrà premiato durante la cerimonia in programma sabato 21 ottobre alle ore 17:00 presso il Teatro Ariston di Acqui Terme, Piazza Matteotti, con gli altri vincitori: Roberto Roseano, con L'ardito per la sezione del romanzo storico; Hubert Heyriès con il volume Italia 1866. Storia di una guerra perduta e vinta, per la sezione scientifica; il Premio Testimone del Tempo 2017 al giornalista e scrittore Massimo Fini e all'ex Ministro dei Lavori Pubblici Nerio Nesi; e il Premio speciale alla Carriera al Professor Domenico Fisichella.