I laureati LUISS premiano l'Alumnus 2017 Marco Morelli

Il CFO di Apple Luca Maestri ha consegnato il Premio all'AD di Banca Monte dei Paschi di Siena

Premio Alumnus LUISS 2017

Giovedì 21 settembre 2017, nell'Aula Chiesa del campus di Viale Romania, si è tenuta la cerimonia di premiazione dell'Alumnus LUISS 2017, il prestigioso riconoscimento che quest'anno è stato assegnato a Marco Morelli, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Monte dei Paschi di Siena.

A consegnare il Premio, insieme alla Presidente dell'Ateneo Emma Marcegaglia, il Chief Financial Officer di Apple Luca Maestri, Alumnus LUISS 2016 che, come da tradizione, ha passato il testimone all'AD Morelli.

Ad accoglierlo sul palco per la foto di rito anche: il Rettore dell’Università, Paola Severino, il Vice Presidente Esecutivo, Luigi Serra, il Direttore Generale, Giovanni Lo Storto, il Prorettore Vicario, Andrea Prencipe e il Presidente ALL, Associazione Laureati LUISS, Daniele Pelli.

A seguire, la cena di gala, accompagnata dalle musiche del giovane pianista Francesco Taskayali, già studente dell'Ateneo, alla quale hanno preso parte, insieme ai Vertici LUISS, gli oltre trecento laureati top, accorsi da tutta Italia e dall'estero, per celebrare l'Alumnus dell'anno, portavoce di una community attiva in tutto il mondo di più di 34.000 membri.

Il Premio, alla sua terza edizione, nasce su iniziativa degli Alumni e ha l'obiettivo di valorizzare personalità di successo formatesi nell'Ateneo intitolato a Guido Carli che abbiano raggiunto traguardi professionali e di leadership di particolare rilievo nel nostro Paese e in ambito internazionale.

Marco Morelli è stato scelto tra una rosa di candidati di elevato profilo dal Comitato Esecutivo dell'Università – composto dalla Presidente Emma Marcegaglia, il Vice Presidente Esecutivo Luigi Serra, il Rettore Paola Severino, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto e il Prorettore Vicario Andrea Prencipe – su proposta dell'Associazione Laureati LUISS.

Luca Maestri Marco Morelli Alumnus LUISS