Chiara Mormile campionessa italiana di Scherma a Gorizia 2017

La studentessa LUISS prima nella sciabola femminile ai Campionati Italiani Assoluti 2017

Chiara Mormile Foto BIZZI (Federscherma)

Mercoledì 7 giugno 2017 la studentessa LUISS Chiara Mormile ha vinto il torneo di Sciabola femminile ai Campionati Italiani Assoluti di Scherma a Gorizia.

Nella prima giornata di gara, la studentessa LUISS di Scienze politiche ha superato in finale Caterina Navarria con il punteggio di 15-7, ottenendo il titolo di Campionessa italiana 2017.

Eccellenza del progetto LUISS Sport Academy che valorizza la dedizione nello studio e nello sport, Chiara Mormile negli ultimi anni ha vinto la medaglia d'oro ai Campionati Europei Under23 di Plovdiv, in Bulgaria, e ottenuto la medaglia d'argento nella sciabola femminile a squadre alla VI edizione dei Giochi Mondiali militari a Mungyeong, in Corea del Sud, a ottobre 2015.

Chiara Mormile Campionessa Foto BIZZI (Federscherma)

Foto: Augusto Bizzi (Federscherma)