Paolo Peverini nominato Consultore della Segreteria per la Comunicazione del Vaticano

Il docente LUISS di Marketing nominato da Papa Francesco per la Segreteria per la Comunicazione

Paolo Peverini LUISS Vaticano

Mercoledì 12 aprile 2017, il docente LUISS Paolo Peverini è stato nominato consultore della Segreteria per la Comunicazione del Vaticano.

Come si legge nel comunicato ufficiale della Sala Stampa Vaticana, il Santo Padre ha nominato Consultori della Segreteria per la Comunicazione i Rev.di: Sac. Ivan Maffeis, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana; Sac. José María La Porte, Decano della Facoltà di Comunicazione Sociale Istituzionale della Pontificia Università della Santa Croce; Sac. Peter Gonsalves, S.D.B., Decano della Facoltà di Scienze della Comunicazione Sociale della Pontificia Università Salesiana; P. Eric Salobir, O.P., Promotore Generale per le comunicazioni sociali dell'Ordine dei Frati Predicatori; P. James Martin, S.I., Jesuit Magazine America; P. Jacquineau Azétsop, S.I., Decano della Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana; e gli Illustrissimi: Dott. Paolo Peverini, Docente di Semiotica presso la LUISS Guido Carli; Dott. Fernando Giménez Barriocanal, Presidente e Consigliere Delegato di Radio Popular-Cadena COPE; Dott.ssa Ann Carter, Rasky Baerlein Strategic Communications; Sig. Graham Ellis, Vice Direttore di BBC Radio; Dott. Michael P. Warsaw, Chairman of the Board and Chief Executive Officer di EWTN Global Catholic Network; Dott. Dino Cataldo Dell'Accio, Chief ICT Auditor presso le Nazioni Unite; Dott. Michael Paul Unland, Direttore Esecutivo del Catholic Media Council (CA.ME.CO.).

Paolo Peverini è vicedirettore del centro di ricerca su comportamenti e tecnologie X.ITE. Insegna Comunicazione di Marketing e Linguaggi dei Nuovi Media nel Corso di Laurea in Marketing della LUISS. Ha insegnato Semiotica e Semiotica del testo nella Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma.

Laureato in Scienze della Comunicazione presso L'università La Sapienza di Roma, il Prof. Peverini ha conseguito un dottorato di ricerca in "Scienze della comunicazione, ricerca avanzata, gestione delle risorse e processi formativi" presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma. La sua area di ricerca è relativa alla socio semiotica dei media e alla semiotica della comunicazione visiva e audiovisiva, con particolare riferimento alle strategie di costruzione dell'efficacia comunicativa della pubblicità commerciale, del social advertising e della comunicazione istituzionale nel contesto dei media digitali.