Lecture dell'Ammiraglio Donato Marzano alla LUISS

All'interno dell'accordo tra LUISS e Difesa, 80 studenti LUISS visiteranno il comando della Marina Militare

Ammiraglio Donato Marzano LUISS

Mercoledì 12 aprile, alle ore 17:30 nell'Aula Toti del campus di Viale Romania, l'Ammiraglio Donato Marzano, Comandante in Capo della Squadra Navale della Marina Militare, ha tenuto una lecture dal titolo The maritime domain in the international scenario.

L'iniziativa, ospitata all'interno dei corsi Sociology of terrorism del Professor Alessandro Orsini e Political Philosophy del Professor Sebastiano Maffettone, rientra nell'ambito di un accordo di cooperazione tra l'Ateneo e lo Stato Maggiore della Difesa che prevede percorsi di alta formazione teorici e sul campo per gli studenti LUISS.

La collaborazione prevede la visita di 80 studenti alla sede di La Storta del comando della Marina Militare e non esclude la possibilità futura di imbarco degli studenti su unità navali in attività addestrativa.

L'iniziativa si inserisce nel solco aperto dalla LUISS in Kosovo del luglio 2014 con la prima visita dei nostri studenti al Comando NATO in Kosovo in uno degli scenari internazionali più significativi, e con il successivo percorso dal titolo Multinational Battle Group West Joint Enterprise Kosovo Summer School, che ha portato nell'estate 2016 i fortunati partecipanti a conoscere i molteplici aspetti teorici e pratici di una missione operativa in un teatro di cooperazione globale come il Kosovo.