La LUISS alla II edizione del Festival dei Giovani

Dal 4 al 7 aprile 2017 a Gaeta il festival promosso da Noisiamofuturo e Strategica Community

13pm

Martedì 4 aprile 2017 a Gaeta inaugura la seconda edizione del Festival dei Giovani, promosso dall’associazione Noisiamofuturo e Strategica Community, in collaborazione con la LUISS e il Comune di Gaeta.

Quattro giorni e oltre 150 eventi dedicati a migliaia di ragazzi delle scuole medie, superiori e dell’Università, provenienti da tutta Italia.

Ideato per e con i giovani, il Festival tratta temi come bullismo, innovazione, immigrazione, legalità attraverso workshop, dibattiti, competizioni, concerti e sport.

Come per la prima edizione, insieme agli student intervengono ospiti del mondo dell’informazione, dell’università, della musica e dello sport, tra cui il Rettore LUISS Paola Severino e i docenti LUISS Roberto D’Alimonte e Alessandro Orsini. Tra gli eventi in programma anche la presentazione del nuovo libro della virologa Ilaria Capua, membro del CdA LUISS.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, e la sponsorship di Intesa Sanpaolo, Wind Tre e Umana