Presentazione del nuovo Double Degree in Financial Economics con la Higher School of Economics (HSE) di Mosca

Giovedì 6 aprile, docenti dell'ateneo russo e il coordinatore LUISS Nicola Borri introdurranno il nuovo Double Degree

59pm

Giovedì 6 aprile alle ore 10:45, nell'Aula Toti del campus di Viale Romania, i professori Maxim Nikitin e Emiliano Catonini della International College of Economics and Finance (ICEF) della Higher School of Economics (HSE) presenteranno il nuovo programma di Double Degree in Financial Economics offerto dalla LUISS e dall’ateneo russo in un incontro aperto a tutti gli studenti.

Durante la presentazione il Professor Nikitin e il Professor Nicola Borri, coordinatore del programma per la LUISS, illustreranno il percorso accademico congiunto e le procedure di selezione; il Professor Catonini, laureato al Politecnico di Milano e docente da 4 anni a Mosca, racconterà le possibilità accademiche e professionali della capitale russa da una prospettiva italiana.

58pm

Il programma propone una preparazione completa e di alto livello grazie a un'offerta formativa che combina corsi teorici in Micro- e Macroeconomia, Econometria finanziaria, Asset Pricing e Finanza d'impresa con insegnamenti pratici in vari campi dell'Economia e della Finanza.

È aperto agli studenti intenzionati a iscriversi al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza, indirizzo Finance, nell’a.a. 2017-2018. Se vincitori della procedura pubblicata nel bando di selezione, gli studenti frequenteranno il primo anno del percorso magistrale presso la LUISS e il secondo anno presso HSE nel suo campus di Mosca.