Dal giovedì 9 marzo al 26 aprile 2017 sono online i bandi di selezione per 12 programmi di Double Degree LUISS.
I bandi sono aperti sia a studenti LUISS che a studenti esterni iscritti al terzo anno di Laurea Triennale e a laureati recenti che intendono iscriversi alle Lauree Magistrali LUISS per il prossimo anno accademico.
I Double Degree forniscono un’opportunità unica per studiare e vivere in un paese straniero sviluppando il proprio curriculum in modo innovativo e differenziato, creando una figura professionale in grado di essere competitiva e capace di gestire le sfide del futuro.
I Double Degree sono programmi che permettono agli studenti selezionati di seguire un percorso di studi strutturato su due anni durante il corso di Laurea Magistrale, di cui il primo o secondo anno viene svolto all’estero presso una delle università partner della LUISS in tutto il mondo.
Ogni programma si differenzia in base al focus tematico, con un percorso di studi progettato in modo da ampliare le conoscenze dello studente in uno specifico campo.
Al termine del percorso lo studente conseguirà due titoli, la Laurea Magistrale rilasciata dalla LUISS e un Master o un certificato rilasciato dall'università partner.
Le destinazioni e i percorsi dei 12 bandi aperti sono:
- Cina: Fudan School of Management - International Management / Corporate Finance
- Cina: China Foreign Affairs University (CFAU)
- Svezia: Gothenburg University - Innovation Management
- Russia: Higher School of Economics (HSE) - Financial Economics
- Russia: Higher School of Economics (HSE) - International Business
- Russia: Moscow State Institute of International Relations (MGIMO)
- Francia: Paris Dauphine - Business Transformation
- Francia: Paris Dauphine - International Business
- Olanda: Tilburg University - Supply Chain Management
- Norvegia: BI Norwegian Business School - Strategic Marketing
- Regno Unito: King’s College London
- Regno Unito: Cass Business School - Corporate Finance
I programmi selezionano gli studenti sulla base di diversi criteri. In molti casi è richiesto un livello minimo di lingua inglese riconosciuto da certificati ufficiali quali IELTS o TOEFL, una media ponderata superiore a un minimo di 26,50/30, e aver superato almeno 128 ECTS.
LUISS offre 20 programmi di Double Degree: i bandi per le restanti opportunità verranno pubblicati negli ultimi mesi del 2017 e saranno rivolti a studenti già iscritti al primo anno delle Lauree Magistrali dell'a.a. 2017-18.
Per maggiori informazioni su bandi e processi di selezione è possibile contattare l'Ufficio Sviluppo Internazionale a international@luiss.it.