LUISS Blue Team sul podio della Rotman International Trading Competition 2017

La squadra coordinata dal Professor Emilio Barone chiude con una medaglia di bronzo la quattordicesima edizione della manifestazione di Toronto

LUISS Blue Team sul podio della Rotman International Trading Competition 2017

Dal 23 al 25 febbraio 2017 Toronto ha ospitato la quattordicesima edizione della Rotman International Trading Competition, la più importante competizione internazionale di finanza applicata.

Il LUISS Blue Team, alla sua ottava partecipazione consecutiva, si è classificato terzo dopo l’argento del 2016 e le vittorie del 2015 e del 2014.
Primo, invece, nella prova di Options Trading, che ha aperto la seconda giornata di competizioni.

RITCIl team 2017 è composto dagli studenti Matteo di Iorio (team leader), Berardo Maria Angelini, Marco Bruno, Gino Darino, Gabriele Maria Oliviero e Graziano Piredda ed è stato selezionato e addestrato dal Professor Emilio Barone, docente di Economia del Mercato Mobiliare nel Dipartimento di Economia e Finanza diretto dal Professor Stefano Manzocchi.

Il LUISS Blue Team ha totalizzato uno score di 47,1, pari al 90,6% del punteggio disponibile, superiore all’86,2% che gli garantì la vittoria nel 2014.

La competizione si è chiusa con il primo posto del Baruch College, seguito da University of Calgary e dalla LUISS. Più indietro HEC Montreal, University of Waterloo e Laval.
Tra i partecipanti anche Chicago, Columbia, New York University e Università Cattolica del Sacro Cuore, unico altro ateneo italiano.