LUISS LOFT Open Day

Giovedì 23 febbraio l'inaugurazione del nuovo spazio creativo: il Laboratory Of Fabulous Things

LUISS LOFT Open Day

Giovedì 23 febbraio LUISS celebra il LOFT Open Day con l'inaugurazione ufficiale del Laboratory Of Fabulous Things, situato al sesto piano del campus di Viale Romania.

Il LUISS LOFT è un hub in cui studenti, dipendenti, docenti e dottorandi potranno esplorare e stimolare la creatività, mettendosi alla prova con la tecnologia e la produzione digitale. L'offerta di corsi ed eventi del LOFT spazia dall'Internet of Things, al design, al coding, al songwriting e alle digital skills, per aprire nuovi orizzonti e contribuire a vivere l'Università in modo innovativo.

Giovedì 23 febbraio, dalle ore 10:00 alle 20:00, il LOFTeam presenterà tutte le aree del nuovo spazio: un'area coding, un laboratorio di co-working, una sala di produzione video, una sala di montaggio e una sala cinema. Alle ore 10:00 il Direttore Generale Giovanni Lo Storto darà il saluto ufficiale alla nuova fucina di creatività.

Nel corso della giornata saranno presentati alcuni dei futuri corsi del LOFT:

• ore 15:30 il Professor Stefano Za spiegherà i corsi Cisco Academy in tema di Internet of Things, che offrono la possibilità di conseguire certificazioni Cisco;
  • ore 16:00 LUISS Music Factory, un corso di songwriting, che porterà alla produzione professionale di un disco e di video;
  • ore 16:30 il Professor Luigi Laura presenterà il corso di Coding, con il seminario Algoritmi e Coding;
  • ore 17:30 il Dottor Giuseppe Brandi introdurrà il corso di Machine Learning.

Fino alle 20:00 il LOFTeam sarà a disposizione per raccogliere i vostri suggerimenti e discutere insieme ogni proposta e idea.

Durante la giornata sarà possibile sottoscrivere una membership gratuita per accedere e contribuire al Laboratory Of Fabulous Things.