Giovedì 23 febbraio LUISS celebra il LOFT Open Day con l'inaugurazione ufficiale del Laboratory Of Fabulous Things, situato al sesto piano del campus di Viale Romania.
Il LUISS LOFT è un hub in cui studenti, dipendenti, docenti e dottorandi potranno esplorare e stimolare la creatività, mettendosi alla prova con la tecnologia e la produzione digitale. L'offerta di corsi ed eventi del LOFT spazia dall'Internet of Things, al design, al coding, al songwriting e alle digital skills, per aprire nuovi orizzonti e contribuire a vivere l'Università in modo innovativo.
Giovedì 23 febbraio, dalle ore 10:00 alle 20:00, il LOFTeam presenterà tutte le aree del nuovo spazio: un'area coding, un laboratorio di co-working, una sala di produzione video, una sala di montaggio e una sala cinema. Alle ore 10:00 il Direttore Generale Giovanni Lo Storto darà il saluto ufficiale alla nuova fucina di creatività.
Nel corso della giornata saranno presentati alcuni dei futuri corsi del LOFT:
- ore 15:30 il Professor Stefano Za spiegherà i corsi Cisco Academy in tema di Internet of Things, che offrono la possibilità di conseguire certificazioni Cisco;
- ore 16:00 LUISS Music Factory, un corso di songwriting, che porterà alla produzione professionale di un disco e di video;
- ore 16:30 il Professor Luigi Laura presenterà il corso di Coding, con il seminario Algoritmi e Coding;
- ore 17:30 il Dottor Giuseppe Brandi introdurrà il corso di Machine Learning.
Fino alle 20:00 il LOFTeam sarà a disposizione per raccogliere i vostri suggerimenti e discutere insieme ogni proposta e idea.
Durante la giornata sarà possibile sottoscrivere una membership gratuita per accedere e contribuire al Laboratory Of Fabulous Things.