Il campione olimpico Niccolò Campriani incontra gli atleti LUISS

Giovedì 9 febbraio il campione di tiro a segno ha condotto un focus group sulla gestione dello stress sportivo

Giovedì 9 febbraio, alle ore 19:00 nel LUISS LOFT, il pluricampione olimpico Niccolò Campriani incontrerà una selezione di studenti-atleti dell'Associazione LUISS Sport per un focus group dedicato alla gestione della pressione psicologica nei momenti di grande stress durante le gare.

Nato a Firenze il 6 novembre 1987, Niccolò Campriani ha conquistato due medaglie d'oro nel tiro a segno specialità carabina 10 e 50 metri alle Olimpiadi di Rio 2016, oltre alla medaglia d'oro e quella d'argento a Londra 2012.

Atleta di caratura internazionale e laureato in Ingegneria Manageriale presso la West Virginia University nel 2011, Niccolò incarna lo spirito della Dual Career che è alla base del progetto dell'Associazione Sportiva del nostro Ateneo.