Alumni e studenti a lavoro con LUISS project (net)work

Per valorizzare l'apporto professionale degli alumni LUISS e l'interazione con gli studenti

17am

LUISS project (net)work è un’iniziativa pensata per valorizzare l’apporto personale e professionale degli alumni LUISS.

L’alumnus sceglie un tema di suo interesse su cui basare un project work da affidare a uno studente o a un team di studenti LUISS dell’ultimo anno di università, di cui diventa supervisore.

I progetti vengono valutati dal docente di riferimento e sono oggetto di analisi, confronto e discussione tra gli studenti e il supervisor e permettono il conseguimento di 8 CFU previsti dal piano di studi per le Altre attività formative.

La progettazione, realizzazione e consegna del project work avviene durante un arco temporale di 200 ore (da svolgere anche in remoto), comprensive di due incontri intermedi di monitoraggio e verifica tra lo studente o il team e il proprio supervisor.

Un project work è un progetto concreto, realizzato individualmente o in gruppo, attraverso cui gli studenti sperimentano attivamente i contenuti didattici appresi nell’ambito del proprio Corso di Laurea, sotto la supervisione di un alumnus LUISS nel ruolo di professional supervisor.