Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Le squadre LUISS ottengono la menzione d'onore all'NMUN DC di Washington

I due team partecipanti hanno ottenuto il riconoscimento fra più di 100 squadre universitarie

NMUN DC studenti LUISS

Dall'11 al 13 novembre 2016, la LUISS, in collaborazione con Consules, ha partecipato per la prima volta alla competizione NMUN DC a Washington DC.

All'inizio dei lavori, gli studenti LUISS sono stati ricevuti presso l'Ambasciata d'Italia a Washington ricevendo gli auguri della Rappresentanza per lo svolgimento dei lavori.

La LUISS ha preso parte alla competizione con due squadre, rappresentanti l'Austria e la Svezia. Dopo tre giorni di intensi lavori, durante la cerimonia di chiusura entrambi i team hanno ricevuto l'Award Honourable Mention per l'ottimo lavoro svolto durante i negoziati.

Alla competizione hanno partecipato squadre di oltre 100 università provenienti da tutto il mondo e il risultato ottenuto rappresenta l'ennesimo successo della LUISS nelle sfide internazionali, e in particolare a quelle ONU, a dimostrazione dell'ottima preparazione e della grande competitività dei nostri studenti, in grado di superare le prove più complesse a livello globale.