Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Workshop sui successi di marketing del Cornetto Algida

Il 25 novembre i vertici di Unilever presentano agli studenti il progetto vincitore del Leone d'Argento a Cannes

Cornetto Cupidity

Venerdì 25 novembre, alle ore 9:00 nell'Aula Chiesa del campus di viale Romania, il corso di Marketing del Professor Michele Costabile ospita un workshop aperto a tutti gli studenti sul caso del Cornetto Algida con i vertici europei e italiani di Unilever.

Assieme al regista che ha curato la campagna vincitrice del Leone d'Argento di Cannes (l'equivalente del Premio Oscar per comunicazione e pubblicità) nel 2014, gli ospiti presenteranno le caratteristiche di uno dei brand più attivi nel matching con le dinamiche di consumatori e social trends.

Prodotto "iconico" per il mercato dei gelati Made in Italy, il Cornetto è diventato un emblema dell'innovazione nel marketing e nella comunicazione, peraltro noto come un lovemarks ante litteram.

Interverranno al workshop:

  • Alberto di Leo, Vice President Ice cream Unilever Europe;
  • David Alberts, CEO BTDT;
  • Riccardo Primerano, già Direttore Consumer Market Insights Refreshment Unilever Europe.

Il workshop sarà aperto da Angelo Trocchia, Presidente e AD Unilever Italia, e presenterà il progetto Cornetto Cupidity, che ha ottenuto due grandi riconoscimenti: il Leone d'Argento di Cannes 2014 e il Golden Pencil 2015.