Sabato 22 ottobre, al PalaLUISS, la squadra di Basket LUISS ha conquistato la quarta vittoria consecutiva battendo 88-79 il Teramo Basket 1960, confermandosi capolista del girone del C nel campionato di Serie B della Lega Nazionale Pallacanestro.
L'incontro si è aperto con un minuto di silenzio in onore del Dirigente Coordinatore della squadra Gianni Delfini, scomparso giovedì 20 ottobre dopo una lunga malattia.
Francesco Faragalli, capitano della squadra, ha dedicato la vittoria al dirigente che dal 1999 Delfini è stato anima del progetto sportivo dell'Ateneo e punto di riferimento per tutti i ragazzi, sia in campo che negli impegni universitari: "dedichiamo questo successo a Gianni Delfini, oggi volevamo a tutti i costi questa vittoria per onorare la sua memoria e sappiamo di averlo reso felice".
Il Presidente dell'Associazione Sportiva, Luigi Abete, il gruppo Dirigente, la squadra e lo Staff Tecnico sono vicini a tutta la famiglia Delfini, partecipando al loro dolore per la perdita di Gianni.