La lotta alla corruzione nella Pubblica Amministrazione: convegno alla LUISS

Il 25 ottobre la School of Government presenta un dibattito con il Presidente ANAC Raffaele Cantone

Raffaele Cantone LUISS

Martedì 25 ottobre 2016 la LUISS School of Government e l'Associazione Alumni LUISS SoG organizzano dalle ore 18:30, presso la Sala delle Colonne del campus di Viale Pola, un convegno dal titolo La lotta alla corruzione nella Pubblica Amministrazione: strumenti di contrasto e casi di studio.

Introdotti dai saluti del Professor Sergio Fabbrini, Direttore della LUISS School of Government, e moderati dal Rettore Paola Severino, gli interventi vedono la partecipazione di: Raffaele Cantone, Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Professor Antonio La Spina, co-direttore del Master LUISS SoG in Politiche di contrasto della corruzione e della criminalità organizzata, Luigi Maruotti, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, e del Professor Bernardo Giorgio Mattarella, Capo dell'Ufficio legislativo del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione e condirettore del Master Mama della SoG.

Durante la seconda parte, l'incontro svilupperà l'analisi di singoli case studies.