Il Professor Fitoussi premiato dalla Society for Progress

Il docente LUISS ha ricevuto un riconoscimento accademico per l'apporto alla ricerca economica

Jean-Paul Fitoussi

Il Professor Jean-Paul Fitoussi, docente del corso di European Economics alla LUISS, ha ottenuto la 2016 Progress Medal: un riconoscimento prestigioso della Society for Progress.

La Society for Progress è un gruppo accademico indipendente che integra lo studio dell'attuale sistema economico con prospettive dedotte dalla filosofia morale e sociale.

Per l'importante contributo nell'individuare criteri per misurare il benessere di una società che vadano oltre gli indicatori economici tradizionali, il Professor Fitoussi è stato insignito assieme ai Professori Joseph Stiglitz della Columbia University e Amartya Sen della Harvard University.