Giornata di Benvenuto alle Matricole a.a. 2016-2017

Lunedì 19 settembre LUISS accoglie tutti i nuovi studenti con la presentazione delle attività dell’Università

Benvenuto matricole 2016

Lunedì 19 settembre 2016, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, nei campus di Viale Romania e Via Parenzo, LUISS organizza una giornata di Benvenuto alle Matricole dell'anno accademico 2016-2017.

Anche quest’anno, la giornata prevede la presentazione dei Corsi di Laurea a cura dei quattro Dipartimenti durante la mattinata presso le rispettive sedi, delle attività dell'Ateneo e la presenza di aree informative interattive allestite nelle due sedi.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:15, il campus di Viale Romania ospita la sessione plenaria con il benvenuto istituzionale da parte del Rettore Massimo Egidi, del Direttore Generale Giovanni Lo Storto e della Presidente Emma Marcegaglia. Interverranno anche il Presidente dell’Associazione Laureati LUISS Daniele Pelli e il Direttore Generale ENEL Russia Carlo Palasciano.

L’evento ospiterà anche le testimonianze dei laureati LUISS Carlo Cauti, giornalista a São Paulo in Brasile, Sunny Guglani, Head of Communications di Airbus Group India, e Chiara Lo Faro, Vice President Multinational Corporations di YES BANK.

Novità di questa edizione è la possibilità per tutti gli studenti di accedere a dei contenuti di realtà aumentata che li guideranno all’interno dei campus e permetteranno di scoprire tutti i servizi e gli uffici dell’università. I contenuti saranno accessibili grazie a un’applicazione dedicata alla giornata, scaricabile tramite la LUISS app a partire dalla mattinata del 19 settembre.

Per seguire gli aggiornamenti in tempo reale e interagire con la community dell'università, l'hashtag ufficiale dell'evento è #WelcomeLUISS.

Locandina154.15 KB