Luiss dà il benvenuto agli studenti internazionali

Da lunedì 5 settembre, due settimane dedicate al Welcome International Students 2016-17

welcome international students

Da lunedì 5 a venerdì 16 settembre 2016, Luiss organizza Welcome International Students 2016-2017, due settimane di eventi per dare il benvenuto a tutti gli studenti internazionali in arrivo nell'Università per i Corsi di Laurea e di Dottorato, e grazie ai programmi Erasmus, Double Degree e Scambi bilaterali.

Durante gli eventi gli studenti riceveranno tutte le informazioni sul loro periodo alla Luiss, sulla vita a Roma, e parteciperanno a una serie di incontri, sessioni informative, tour culturali e attività ricreative, dentro e fuori dai campus.

Il programma delle due settimane prevede attività di Welcome & Orientation, seminari sulla cultura italiana, teambuilding con gli altri studenti internazionali e incontri con i diversi uffici dell’università.

In particolare, i ragazzi conosceranno le associazioni Luiss come ESN Roma L.U. e i giornali universitari, le attività dell’Associazione Sportiva, riceveranno informazioni pratiche e utili sul loro soggiorno in Italia e potranno partecipare a speciali tour in zone particolari della città con il Roman Street Art tour e la visita guidata al Quartiere Coppedè.

Per condividere i primi giorni in università ed entrare a fare parte della community Luiss, tutti gli studenti possono seguire gli account ufficiali FacebookTwitter e Instagram e usare gli hashtag #WelcomeLuiss e #Luissinternational.

Programma - Studenti Double Degree e Partnership Strutturate66.85 KB
Programma - Studenti Erasmus64.88 KB