LUISS vince la seconda edizione della Rotman European Trading Competition

La squadra italiana è risultata la migliore nei casi intitolati a Enel e Generali

Rotman European Competition Ferrari

Sabato 27 agosto, dalle ore 19:30, il campus LUISS di Viale Romania ha ospitato la cerimonia di premiazione della seconda edizione della Rotman European Trading Competition, alla presenza della Presidente LUISS Emma Marcegaglia.

Ospite d'onore il Presidente e CEO di Ferrari Sergio Marchionne, accolto all'ingresso dell’Università da tre Ferrari: la F1 2015 di Vettel e Raikkonen, la California T e la F12 tdf.

La competizione, realizzata in cooperazione tra il nostro Ateneo e la Rotman School of Management dell'Università di Toronto, ha visto la partecipazione di 29 squadre universitarie provenienti dalla Norvegia (detentrice del titolo) e da ognuno dei 28 Paesi dell'Unione Europea.

La vittoria è andata alla squadra italiana, composta dagli studenti LUISS Berardo Maria Angelini, Franco Colasanti, Rossana Rizzo e Monica Varlese. Al secondo e al terzo posto le squadre della Polonia (Università di Varsavia) e della Repubblica Ceca (Charles University di Praga).

Il team del nostro Ateneo si è aggiudicato il primo posto in due delle cinque gare: l'Enel Electricity Trading Case e il Generali Credit Risk Case. Inoltre, Berardo Maria Angelini ha vinto la Social Outcry, una gara fuori concorso che prevede la negoziazione di contratti "alle grida".

RETC 2016 (Rotman European Trading Competition)