LUISS al Giubileo delle Università e dei Centri di Ricerca

Due professori e un ricercatore del nostro Ateneo parteciperanno al XIII Simposio Internazionale dei Docenti Universitari

Giubileo Docenti Universitari e Ricerca

Dal 7 all'11 settembre 2016 si terrà il Giubileo delle Università dei Centri di Ricerca e delle Istituzioni dell'Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica, parte delle manifestazioni celebrative del Giubileo straordinario della Misericordia.

Promossa dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica con l'Ufficio per la Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma e il Ministero Italiano per l'Università e la Ricerca, l'iniziativa comprenderà il XIII Simposio Internazionale dei Docenti Universitari, quest'anno dedicato al tema Conoscenza e Misericordia.

L'evento ospiterà la Conferenza mondiale dei Rettori universitari e venti sessioni parallele di lavoro a cui parteciperanno professori provenienti da 32 paesi e da 83 università internazionali.

Fra queste, giovedì 8 settembre i docenti LUISS Giuseppe Melis, ordinario di Diritto tributario, Gian Domenico Mosco, ordinario di Diritto commerciale, e Giuseppe Cavallaro, ricercatore presso il Dipartimento di Giurisprudenza, parteciperanno al workshop di Scienze Giuridiche Diritti, Giustizia, Misericordia: antiche e nuove frontiere della scienza del diritto presso l'Università degli Studi Roma Tre.

Giubileo Università - Programma661.69 KB
Giubileo Università - Scheda Registrazione98.57 KB