LUISS rinnova il Consiglio di Amministrazione

Confermati la Presidente Emma Marcegaglia e il Vice Presidente Esecutivo Luigi Serra

Sala Consiglio LUISS

LUISS ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione, confermando all'unanimità Emma Marcegaglia come Presidente e Luigi Serra come Vice Presidente Esecutivo.

Nel nuovo Consiglio, presieduto da Emma Marcegaglia e del quale fanno parte Luigi Serra, il Direttore Generale Giovanni Lo Storto e il Rettore Massimo Egidi, entrano come consiglieri il Segretario Generale della Farnesina Elisabetta Belloni, la scienziata e ricercatrice Ilaria Capua, l'imprenditore Giuseppe Cornetto Bourlot, il Presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Marco Gay, il manager Giovanni Gorno Tempini, già Ad di Cassa depositi e prestiti, il Presidente di Assolombarda, di Humanitas e di Techint Gianfelice Rocca, e la Presidente di Poste Italiane Luisa Todini.

"Il nuovo CdA, forte del legame tra Accademia e mondo del lavoro, vuole tracciare le future coordinate di un piano strategico con al centro la crescita dell'Università e dei suoi giovani talenti, in un'ottica europea e di sistema Paese" ha dichiarato la Presidente Marcegaglia. "Profili diversi, di alto livello, tutti con una forte esperienza manageriale imprenditoriale, associativa e di rilevanza internazionale, caratterizzati da competenze in settori chiave dello sviluppo del Paese: economia, finanza, diritto, ma anche biologia, politica estera e comunicazione".

Da sempre attento al rapporto scuola-lavoro con una lunga e ricca esperienza associativa, Luigi Serra ha sottolineato: "L'obiettivo del nuovo CdA sarà valorizzare al massimo l'apporto che i nuovi membri potranno dare ai temi della ricerca scientifica e della formazione, ognuno con la propria declinazione operativa e background professionale". "La nostra Università – prosegue il Vice Presidente Esecutivo LUISS e attualmente Presidente di SFC-Sistemi Formativi Confindustria - vuole crescere e realizzare un profilo originale, innovativo e soprattutto definitivamente internazionale".

Le altre personalità che completano il CdA e che contribuiranno allo sviluppo di questo disegno sono: il Presidente BNL e di LUISS Business School Luigi Abete, l'imprenditore Francesco Gaetano Caltagirone, il rappresentante in CdA per il corpo docente, il Professor Giuseppe Di Taranto, il Presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro, il rappresentante per gli studenti in CdA Piervincenzo Lapenna, il Direttore International and Regulatory Affairs di Intesa Sanpaolo Stefano Lucchini, il Presidente dell'Associazione Laureati LUISS Daniele Pelli e l'imprenditore Giuseppe Zigliotto.