Lunedì 27 giugno 2016 il Professor David L. Rogers, docente di Digital Marketing e Digital Business Strategy della Columbia Business School, è stato ospite del primo appuntamento del ciclo X.ITE Talks, promosso dal centro di ricerca X.ITE del nostro Ateneo per diffondere modelli innovativi con le esperienze di speaker dalle migliori Business School internazionali.
Il tema del primo incontro sarà la digital business transformation, su cui Rogers ha pubblicato un libro di grande successo: The Digital Transformation Playbook: Rethink Your Business for The Digital Age. La sua ricerca con il Columbia's Center sulla brand leadership riguarda i big data, l'Internet delle cose, l'utilizzo degli smartphone nelle interazioni commerciali e di servizio e le digital marketing metrics.
Rogers è anche ideatore e conduttore di un evento molto rinomato nella business community: BRITE Conference, una conferenza annuale che si tiene a New York (Columbia University) sulle marche, l'innovazione e la tecnologia, in cui CEO e CMO di grandi imprese globali incontrano le aziende tecnologiche e le media company più importanti al mondo per affrontare le sfide del brand equity nell'era digitale.
Con eventi come gli X.ITE-Talks e gli X.ITE-Seminars, il centro di ricerca LUISS su comportamenti e tecnologie diretto dal Professor Michele Costabile e presieduto dal Professor Paolo Legrenzi promuove processi di knowledge transfer, in linea con quanto accade negli uffici per il trasferimento tecnologico.