LUISS al Campus Party Italia 2016

L'Università partecipa con una delegazione di studenti alla prima edizione italiana del più grande evento di innovazione digitale del mondo

image-10 Giu 2016 - 4:36pm

Dal 19 al 24 luglio 2016, la Fiera di Bergamo ospita la prima edizione italiana di Campus Party, il più grande evento di innovazione digitale del mondo dedicato all’imprenditoria, alla scienza, alla creatività e all’intrattenimento digitale.

Campus Party Italia è un festival di tecnologia di sei giorni, 24 ore al giorno, per migliaia di "campus" - hacker, sviluppatori, giocatori e geek. Oltre 4 mila studenti universitari, startupper e campioni digitali parteciperanno a una settimana di sperimentazione, apprendimento, tecnologia, sfide e divertimento.

Ad accogliere i partecipanti ci saranno ospiti internazionali e un intenso programma di conferenze, workshop, hackathon e laboratori. Tra gli speakers della conferenza: Chris Anderson, Jeremy Rifkin, Neil Harbisson, e Tim Berners-Lee.

L'evento è organizzato in partnership con il MIUR e il MISE, l'Agid, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI), il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU) e diversi centri di ricerca. Insieme a numerose università di tutto il mondo, LUISS aderisce all'evento e parteciperà con una delegazione di studenti e neolaureati.

Nato nel 1997 in Spagna, Campus Party è presente con edizioni annuali in Messico, Costa Rica, Portogallo, Brasile, Ecuador e Argentina. Come in tutte le altre edizioni nel mondo, anche in Italia i campuseros (così sono chiamati i partecipanti all'evento) potranno pernottare all’interno degli spazi dell'evento in tende appositamente allestite per loro.

Per maggiori informazioni e per entrare a far parte della delegazione LUISS basta inviare una mail a miecher@luiss.it entro il 30 giugno 2016.

Maggiori informazioni