Prospettive a confronto nell'Organizzazione Aziendale

Il video della presentazione della nuova rivista di ASSIOA realizzato alla LUISS

Mercoledì 20 aprile 2016 l'Aula Chiesa del campus di Viale Romania della LUISS ha ospitato il Convegno Temi emergenti e prospettive a confronto nell'Organizzazione Aziendale, organizzato dall'Associazione Italiana di Organizzazione Aziendale (ASSIOA) per presentare la rivista ProspettiveinOrganizzazione.

La rivista digitale trimestrale ProspettiveinOrganizzazione rappresenta una delle iniziative con cui ASSIOA contribuisce allo sviluppo e alla diffusione delle conoscenze di Organizzazione Aziendale in ambito scientifico e applicativo per favorire il dibattito e l'integrazione tra il mondo accademico e quello delle imprese.

Il convegno organizzato alla LUISS è stato introdotto dagli interventi dei Professori Andrea Prencipe (ordinario di Economia e Gestione dell'Innovazione del nostro Ateneo), Marcello Martinez (ordinario alla Seconda Università di Napoli, Presidente di ASSIOA e Direttore della Rivista) e Filomena Buonocore della Università Parthenope di Napoli (membro del Consiglio Direttivo di ASSIOA e del Comitato Scientifico di ProspettiveinOrganizzazione).

Moderata dal giornalista Marco Panara, la tavola rotonda è stata un'occasione di confronto sulle problematiche principali dell'Organizzazione Aziendale fra membri di ASSIOA, manager e rappresentanti delle principali associazioni e federazioni professionali italiane.

ASSIOA ProspettiveinOrganizzazione LUISS