La studentessa LUISS Chiara Mormile medaglia d'oro ai Campionati Europei Under23 di Scherma

A Plovdiv la studentessa ha vinto il torneo di sciabola femminile

Chiara Mormile Europei Scherma Under23

Ieri, lunedì 2 maggio 2016, la studentessa LUISS Chiara Mormile ha vinto la medaglia d'oro nella sciabola femminile ai Campionati Europei Under23 di Plovdiv, in Bulgaria.

La studentessa di Scienze politiche ha sconfitto in finale la connazionale Martina Criscio con il punteggio di 15-11, dopo aver vinto tutti i match della fase a gironi. Nel turno delle 16 ha superato per 15-11 la bielorussa Darya Andreyeva, ai quarti ha vinto contro Michela Battiston per 15-7 e in semifinale ha battuto la russa Maria Ridel per 15-8.

A ottobre 2015 Chiara Mormile aveva ottenuto la medaglia d'argento nella sciabola femminile a squadre alla sesta edizione dei Giochi Mondiali Militari a Mungyeong, in Corea del Sud.