Il saluto del Festival dei Giovani

Si è conclusa la prima edizione dell'evento sul mondo dei ragazzi realizzato in collaborazione con LUISS

Studenti LUISS Festival dei Giovani

Sabato 16 aprile 2016 il Festival dei Giovani di Gaeta ideato da Noisiamofuturo con la collaborazione della LUISS ha chiuso la prima edizione.

L'ultima giornata ha aperto con l'incontro Cittadino del mondo: Storie di giovani immigrati nell'Aula Magna del Liceo Scientifico Enrico Fermi: testimonianze di vita vissuta raccontate da giovani scrittori e mediatori culturali.

Alle ore 11:00 nell'Istituto Tecnico Nautico Caboto il giornalista Gianluca Nicoletti ha raccontato l'iniziativa Autistici & Giardinieri che coinvolge trenta ragazzi autistici adolescenti e adulti in attività presso l'orto condiviso della nostra Università, e il progetto di film documentario Tommy e gli altri per sensibilizzare sull'autismo realizzato con il contributo degli studenti LUISS.

Il gazebo allestito nella Piazza Monsignor Di Liegro ha ospitato due incontri sui mestieri della comunicazione: uno con l'attore Pino Insegno sulla comicità e l'altro con il giornalista sportivo Giacomo Crosa su epica ed etica nello sport.

Festival dei Giovani Serra Crosa