Festival dei Giovani di Gaeta: la seconda giornata

Dalla lectio della Professoressa Severino alle premiazioni dei concorsi per studenti delle superiori, il racconto di venerdì 15 aprile

severino gaeta festival dei giovani

Ieri, venerdì 15 aprile, la cittadina di Gaeta ha ospitato la seconda giornata del Festival dei Giovani di Noisiamofuturo.

I primi appuntamenti della mattinata sono stati dedicati ai concorsi per studenti delle superiori: la gara Latuaideadimpresa, alla presenza del Vice Presidente Esecutivo LUISS Luigi Serra e del Direttore Generale Giovanni Lo Storto, e la premiazione del concorso letterario Riprendiamoci il futuro con il Rettore Massimo Egidi, il Professor Luciano Monti e il Direttore della Scuola di giornalismo Roberto Cotroneo.

Nel pomeriggio la Professoressa Paola Severino, Prorettore Vicario LUISS, ha tenuto una lectio dal titolo Illegalità come freno allo sviluppo delle giovani generazioni, e risposto alle domande dei ragazzi delle scuole. Al Palazzo della Cultura il giornalista e docente LUISS Francesco Giorgino ha spiegato agli studenti gli scenari del futuro dell’informazione. Alle 16:30 al Liceo Fermi il Vice Presidente Serra ha introdotto l'incontro Lo sport lascia il segno, con Giacomo Crosa e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

Il Teatro Ariston ha ospitato la proiezione del social-film Noisiamofuturo, e la premiazione della gara di booktrailer legata alle LUISS Summer School.

La giornata si è conclusa alle 18:30 nella Piazza Monsignor Di Liegro con il concerto di Baby K offerto da Intesa Sanpaolo.

L'ultimo giorno del festival, sabato 16 aprile, vede incontri e dibattiti su comunicazione, sport e tematiche sociali e la maratona conclusiva di Noisiamofuturo.

concerto baby k gaeta