La delegazione LUISS premiata al NMUN 2016 a New York

Per il dodicesimo anno consecutivo, gli studenti hanno partecipato alla simulazione dei lavori dell'ONU

studenti LUISS NMUN

Dal 25 marzo al 2 aprile 2016, LUISS ha partecipato alla nuova edizione della National Model United Nations, la principale simulazione dei lavori dell'ONU che si svolge ogni anno a New York.

Realizzato in partnership con Consules, il progetto rappresenta un importante momento di formazione e internazionalizzazione per gli studenti dell'Ateneo.

In questa edizione della competizione, la delegazione LUISS, guidata dalla Professoressa Angela Del Vecchio, ha rappresentato la Federazione Russa e si è confrontata con i veri rappresentanti della Missione Permanente all'ONU per delineare le strategie da seguire sui dossier oggetto dei lavori.

Dopo una settimana di impegno nei diversi comitati e agenzie dell'Organizzazione, durante la cerimonia conclusiva nel Palazzo delle Nazioni Unite la LUISS è stata premiata con l'Honourable Mention, il riconoscimento attribuito alle delegazioni che si sono distinte per la puntualità della ricerca, la capacità di creare consenso e la validità degli atti giuridici prodotti.

LUISS è alla dodicesima partecipazione consecutiva alla NMUN e dal 2008 ha ottenuto un riconoscimento ogni anno, confermandosi l'Università più premiata in Europa e tra le prime al mondo nelle oltre 400 università partecipanti nella competizione.