Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

La laureata LUISS Elisabetta Belloni nominata nuovo Segretario generale della Farnesina

L'Ambasciatrice neonominata ha insegnato Cooperazione allo sviluppo nel nostro Ateneo

Elisabetta Belloni LUISS

L'Ambasciatrice Elisabetta Belloni è stata nominata in Consiglio dei Ministri nuovo Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

Laureata in Scienze politiche alla LUISS nel 1982, Elisabetta Belloni ha iniziato la carriera diplomatica nell'Ambasciata d'Italia a Bratislava e nella Rappresentanza d'Italia presso le Organizzazioni internazionali a Vienna.

Nel novembre 2004 è entrata al Ministero degli Esteri, dove ha ricoperto gli incarichi di Capo dell'Unità di Crisi, Direttore Generale della Cooperazione allo Sviluppo (DGCS), Direttore Generale per le Risorse e l'Innovazione (DGRI) e Capo di Gabinetto del Ministero.

Promossa Ambasciatrice nel 2014, Belloni è stata anche docente di Politiche e istituzioni di Cooperazione allo Sviluppo presso il Dipartimento di Scienze Politiche del nostro Ateneo.