Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

LUISS entra nell'EU Non-Proliferation Consortium

Il centro ICEDD dell'Ateneo attiverà stage per ricerche sul disarmo in Europa

Logo EU Non-Proliferation Consortium

LUISS entra a far parte dell'EU Non-Proliferation Consortium, il network europeo che supporta formazione e strategie contro la diffusione delle armi di distruzione di massa.

Finanziato dal Consiglio dell'Unione Europea, il Consortium raccoglie think tank, istituti di ricerca e Università europei legati ai temi della proliferazione, del disarmo e del controllo degli armamenti.

Referenti ufficiali del progetto sono i Professori Raffaele Marchetti e Natalino Ronzitti e Roberta Mulas, dottoranda che lavora in cotutela fra il nostro Ateneo e l'Università di Warwick.

"Lo scopo dell'Unione Europea è allargare la base di conoscenze su questi temi, condividendo strumenti ed expertise fra vari paesi" spiega la dottoressa Mulas. "Il primo progetto che verrà attivato in LUISS riguarda una serie di stage finanziati da effettuare nell'ICEDD, l'International Center on Democracy and Democratisation diretto dal Professor Leonardo Morlino. Altri progetti educativi sono in fase di sviluppo, come moduli online e una partecipazione attiva nelle future conferenze, oltre al coinvolgimento nelle pubblicazioni dei policy brief annuali che supportano le azioni dell'Unione Europea".

Per informazioni sulle opportunità di tirocinio, il referente è il Professor Raffaele Marchetti (rmarchetti@luiss.it).