Presentazione MYllennium Award 2016

Mercoledì 9 marzo alla Scuola di Giornalismo LUISS presentazione del premio under 30 su startup, saggistica, cinema, giornalismo d'inchiesta

Myllenium Award 2016

Mercoledì 9 marzo alle ore 17:00, la Scuola Superiore di Giornalismo Massimo Baldini LUISS, in viale Pola 12, ospita la presentazione del MYllennium Award 2016.

All'incontro partecipano Roberto Cotroneo, direttore della Scuola di Giornalismo, Paolo Barletta, AD Gruppo Barletta Spa e presidente MYllennium Award, Laura Mirabella, responsabile Innovazione e Sviluppo MYllennium Award, Barbara Carfagna, giornalista del Tg1, e Nicola Barone, giornalista del Sole 24 Ore.

Il MYllennium Award è il premio promosso dal Gruppo Barletta Spa in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta: si rivolge ai millennials, i giovani nati tra gli anni '80 e i primi anni duemila, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

Il MYllennium Award 2016 si articola in sei sezioni: Saggistica MY Book, Startup MY Startup, Giornalismo MY Reportage, Nuove opportunità di lavoro MY Job, Architettura MY City e dall’edizione 2016, Cinema con MY Frame. I progetti sono valutati da un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell'economia, dell’industria, del giornalismo e delle istituzioni. A garantire la qualità e il valore dell’iniziativa, il Comitato d’onore, l’organo di rappresentanza del MYllennium Award, composto da personalità istituzionali, accademiche, diplomatiche, e da rappresentanti dell’industria italiana.

La prima edizione del MYllennium Award, nel 2015, ha premiato 25 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, opportunità professionali e formative. Il premio ha ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2016.

Locandina102.33 KB
Regolamento133.95 KB