TEDxLUISS ospite alla firma del protocollo d'intesa tra MIUR e TED Global

Gli studenti LUISS hanno presentato la nuova edizione al Ministro Stefania Giannini e a Bruno Giussani

TEDxLUISS MIUR TED

Giovedì 3 marzo 2016 il team di TEDxLUISS ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Protocollo triennale d'intesa tra MIUR e TED firmato dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini e dal curatore di TED Global Bruno Giussani.

Nello spirito del motto "idee che meritano di essere diffuse - ideas worth spreading", TED entra nelle scuole italiane con i percorsi formativi dei TED-Ed Clubs per migliorare le competenze argomentative e la capacità di parlare in pubblico degli studenti delle scuole secondarie di II grado.

A margine della conferenza, il team di TEDxLUISS ha incontrato il Ministro Giannini, che ha espresso i suoi complimenti per l'edizione 2015 e ha dato consigli preziosi per gli sviluppi futuri, e ha dialogato con Bruno Giussani sul posizionamento di TEDxLUISS nel panorama degli eventi TED italiani e del loro potenziale educativo e didattico.

Dopo il successo dell'edizione 2015 dal tema Way into the future, venerdì 6 maggio 2016 TEDxLUISS tornerà nella sede LUISS di Viale Pola per una seconda edizione dal tema (r)evolution, gioco sulle parole rivoluzione ed evoluzione. TEDxLUISS vuole riunire individui che, con le loro idee o azioni rivoluzionarie, sono portatori di quel cambiamento radicale che è alla base del processo evolutivo.