Adoption Lab: cinque studenti LUISS selezionati da BNL

Daniela, Giuseppe, Giuliano, Franco e Mattia raccontano la loro esperienza in BNL nell'ambito del progetto LUISS Adoption Lab

Daniela Della Gatta, Giuseppe Annese, Giuliano Pezzella, Franco Colasanti, e Mattia Paolucci sono i cinque studenti LUISS del Corso di Laurea Magistrale di Economia e Finanza, indirizzo Banche e Intermediari Finanziari, selezionati da BNL nell'ambito del progetto Adoption Lab.

Nella prima fase del progetto, a partire dal mese di aprile 2015, i ragazzi sono stati seguiti da un Ambassador BNL nella realizzazione di un project work, e hanno partecipato a diverse company visit e iniziative di orientamento professionale nella sede di BNL a Roma.

Il progetto Adoption Lab (AdLab) ha l'obiettivo di mettere in contatto gli studenti del I anno delle Lauree Magistrali con le imprese e aiutarli a conoscere il mondo del lavoro dall’interno. Gli employer "adottano" gli studenti selezionati dal progetto, offrendogli la possibilità di lavorare su casi e progetti specifici e l'opportunità di svolgere un tirocinio dopo la laurea.

AdLab