Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Il laureato LUISS Paolo Trichilo nuovo Ambasciatore italiano in Slovenia

Il diplomatico che ha studiato Scienze politiche nel nostro Ateneo è stato nominato lunedì 11 gennaio dalla Farnesina

Paolo Trichilo LUISS

Lunedì 11 gennaio 2016 il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha nominato il laureato LUISS Paolo Trichilo nuovo Ambasciatore d'Italia a Lubiana.

Paolo Trichilo si è laureato in Scienze Politiche alla LUISS nel 1987 ed è stato assistente universitario per le cattedre di Diritti dell'Uomo e di Relazioni Internazionali nel nostro Ateneo.

Ha iniziato la carriera diplomatica nel 1990 lavorando a Roma (Direzione Generale Affari Politici, Segreteria Generale, Direzione Generale per il Medioriente, Unità di Crisi) e in varie sedi e delegazioni diplomatiche speciali (Vienna, Helsinki, Mulhouse, Ankara, Baghdad, New Delhi).

È stato Primo Consigliere e Rappresentante Permanente Aggiunto presso l'OCSE a Parigi e, dall'ottobre 2012 al dicembre 2015, Consigliere diplomatico del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali in Italia.