Il progetto Biografia dello Studente presentato ai Reimagine Education Awards 2015

La LUISS tra i finalisti a Philadelphia del premio promosso dalla Wharton School e QS Stars

Dal 7 al 9 dicembre 2015, la LUISS ha preso parte come finalista ai Reimagine Education Awards 2015 a Philadelphia, un prestigioso evento internazionale promosso dalla Wharton School della University of Pennsylvania e da QS Stars.

image-16 Dic 2015 - 10:59amL'Università ha partecipato al premio nella categoria Nurturing Employability con il progetto Strengthening Students’ Employability: Biography of the Student.
Lanciato nell'a.a. 2014-2015, il programma Biografia dello Studente disegna un percorso su misura per ogni ragazzo fin dal primo giorno di università, sulla base di aspirazioni, obbiettivi e specifiche richieste del mercato del lavoro. Integrando formazione in aula con attività extracurriculari, Soft Skills, Academic Gym e Adoption Lab, il programma completa e arricchisce il profilo di ogni studente con capacità professionali sempre più richieste in un contesto lavorativo internazionale.

Reimagine Education seleziona ogni anno i progetti più innovativi nel campo della higher education, che vengono valutati da una giuria di 40 esperti del settore e presentati nell'ambito di una conferenza internazionale da accademici, dirigenti universitari, imprenditori EdTech e venture capitalist di tutto il mondo.

Quest’anno hanno inviato la loro candidatura 520 università e aziende provenienti da 50 paesi: tra i 20 atenei internazionali ammessi alla shortlist finale, la LUISS e l'Università Ca' Foscari Venezia erano i soli italiani.

Reimagine Education Badge