Un orto di Ateneo: il LUISS Community Garden

Le attività dell'orto del campus di Viale Romania sono aperte a tutti gli studenti

51am

Tutti gli studenti LUISS possono partecipare alle attività dell'orto condiviso, che si trova nella sede di Viale Romania.

Potrai condividere con i tuoi colleghi, il personale amministrativo e docente, gli anziani del quartiere e i ragazzi delle scuole un'attività divertente e rilassante che ti metterà in contatto con persone diverse con cui scambiare esperienze e consigli pratici.

Potrai partecipare a tutte le fasi concrete di gestione dell’orto, dalla semina al raccolto, guidato dall'esperienza di Fabio, l'ortista LUISS, che ti permetterà di conoscere e apprezzare questo spazio verde all'interno del campus.

Potrai svolgere un'attività all'aria aperta tra una lezione e l'altra e potrai incontrare persone con cui dar vita a nuovi progetti, sia per la valorizzazione di questo spazio, sia per altre finalità.

Oltre a uno spazio dove coltivare il piacere e la passione per la natura, l'orto LUISS è anche un luogo di condivisione e di incontro tra persone di età e background differenti.

In più, dopo il raccolto tutti i partecipanti potranno portare a casa i frutti del proprio lavoro.

Per maggiori informazioni visita l'orto o scrivi a communitygarden@luiss.it.