LUISS e Assopetroli insieme per nuove opportunità di lavoro

L'Università e l'Associazione delle imprese energetiche firmano un Memorandum of Understanding

LUISS e Assopetroli

Oggi, martedì 17 novembre 2015, Assopetroli Assoenergia e LUISS Guido Carli hanno firmato un Memorandum of Understanding che consente ai laureandi di svolgere un tirocinio formativo presso le sedi dell'Associazione o presso le aziende associate e prevede la partecipazione di Assopetroli Assoenergia all'attività didattica e alla valutazione degli studenti del Master in Management of the Energy Industry della LUISS Business School.

L'accordo metterà in contatto le aziende con laureandi e neolaureati per ottimizzare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da un lato, cerca di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani; dall'altro, ambisce a combattere il disallineamento formativo che impedisce alle imprese di trovare candidati con le capacità necessarie.

L'obiettivo è la formazione dei giovani, la velocizzazione, l'abbattimento dei costi e il miglioramento del processo di ricerca del personale grazie all'orientamento verso un'audience specifica, idonea e formata secondo le indicazioni delle aziende.

Il Memorandum è stato siglato per la LUISS dal Rettore Massimo Egidi e dal Direttore Generale Giovanni Lo Storto e per Assopetroli Assoenergia dal Presidente Andrea Rossetti e dal Segretario Generale Madi Gandolfo.

Guarda la galleria fotografica