LUISS con Rai Cinema

Da novembre 2015 ad aprile 2016, LUISS ospita un ciclo di proiezioni di film e di approfondimenti

Venerdì 1 aprile 2016 alle ore 15:00 nell'Aula Magna del campus di Viale Pola si terrà il nuovo appuntamento del progetto LUISS con Rai Cinema con la proiezione del film I cento passi di Marco Tullio Giordana.

Il ciclo di proiezioni, in collaborazione con Rai Cinema e articolato fra novembre e aprile 2016, prevede una selezione di film accompagnati da interventi di docenti sulle tematiche presentate nelle pellicole e da brevi introduzioni sulla metodologia dello storytelling per avvicinare i giovani alle professioni che raccontano il mondo attraverso le immagini, le arti visive e la scrittura.

Il progetto include un concorso per studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori che richiede un elaborato sulla tematica affrontata dai vari film. I vincitori riceveranno in premio una borsa di studio a esenzione totale per una delle LUISS Summer School 2016.

Oltre ai ragazzi delle scuole, gli incontri e le proiezioni sono aperte, fino a esaurimento posti, anche agli Studenti LUISS. Per questi ultimi la partecipazione al ciclo di incontri è requisito necessario per la candidatura come tutor retribuito alle LUISS Summer School 2016.

Registrati all'evento