Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

La LUISS School of Government incontra il Governo Monti

Lunedì 16 novembre nella Sala delle Colonne un dibattito sull'esperienza del governo tecnico con i suoi protagonisti

Lunedì 16 novembre 2015, dalle ore 15:30, nella Sala delle Colonne della sede di Viale Pola, La LUISS School of Government organizza un colloquio per riflettere sull'esperienza del Governo Monti e sul rapporto tra tecnici e politica.

L'evento è organizzato a distanza di quattro anni dall'esperienza del governo tecnico, in occasione della pubblicazione della rivista XXI secolo che raccoglie i contributi di un precedente convegno dedicato al ruolo dei tecnici nella politica democratica.

Il governo Monti ottenne la fiducia del Senato il 17 novembre 2011 e rimase in carica fino al 28 aprile 2013: è il secondo governo costituito interamente di tecnici, dopo il governo Dini che operò tra 17 gennaio 1995 e il 17 maggio 1996. 

Il colloquio verrà introdotto dal Rettore LUISS Massimo Egidi e dal Direttore della School of Government Sergio Fabbrini, e sarà moderato da Antonio Varsori, Direttore della Rivista XXI Secolo. All'incontro partecipano il Senatore a vita Mario Monti, Fabrizio Barca, Giampaolo Di Paola, Elsa Fornero, Enzo Moavero Milanesi, Direttore LUISS School of Law e Paola Severino, Prorettore Vicario LUISS

Maggiori informazioni